L'azienda

VALVOLA SERVOCOMANDATA

La Crotti Fortunato, fondata negli anni '20, è situata a Muggiò (MB) a nord di Milano. Una società "unica" nel suo genere, perché giunta ben alla sua quarta generazione e proprio da questo passato deriva la sua forza.

Crotti Fortunato ha raggiunto un notevole successo economico e produttivo in pochi anni ed è una delle organizzazioni più competitive nella produzione di valvole a sfera industriali. Grazie alla sua lunga esperienza e reputazione assicura e garantisce una produzione di valvole a sfera di alta qualità in molte varianti:

  • valvole a sfera flottanti,
  • trunnion fino a DN 24",
  • double block and bleed,
  • dalla classe 150 fino a 2500 o da PN 16 a PN 160,
  • con sedi a tenuta soffice o metallica,
  • valvole criogeniche.

I principali campi di applicazione sono: oil & gas, settore energetico, chimico e petrolchimico.

La produzione della Crotti Fortunato si contraddistingue per velocità d'esecuzione e precisione nella lavorazione; i due motivi per i quali l'azienda vanta un mercato oltre i confini nazionali, con clienti soprattutto nel Nord dell'Europa.

Nella foto: Valvola servocomandata.

La qualità

Tutta la produzione è in conformità con i principali standard internazionali ANSI, ASME, DIN, MSS, BSI e API.

Il team di progettazione e produzione è composto da personale altamente qualificato ed addestrato; il dinamico e competente team commerciale è in grado di soddisfare la clientela più esigente, al fine di ottenere il massimo della soddisfazione del cliente che è l'obiettivo di Crotti Fortunato.
Ogni processo di fabbricazione, dallo start-up fino alla consegna, è monitorato da un consolidato sistema di Gestione della Qualità la cui missione è il miglioramento continuo tramite l'utilizzo e l'investimento di macchinari moderni e computerizzati, competenza del personale ed accurati controlli e collaudi.

I prodotti sono costruiti con materiali di prima qualità, secondo le norme ASTM e NACE, sono certificati secondo le principali norme del settore, quali FIRE SAFE, Antistatic Device, API spec.6D e TA-LUFT; vengono forniti con marcatura CE e API Monogram ove applicabili.

Crotti Fortunato si prende cura della propria clientela garantendo sicurezza ed efficienza tramite la corretta applicazione di norme internazionali per la gestione aziendale quali ISO 9001, API Q1 e di prodotto PED , ATEX , API 6D.

La nostra forza, la vostra garanzia

Crotti Fortunato è un'attività con certificazione ISO 9001:2008. Per garantirvi un prodotti sicuro e quindi di alta qualità, le nostre valvole sono realizzate seguendo le direttive della legislazione europea PED, ATEX. Inoltre, i nostri prodotti sono omologati avendo superato le prove FIRE SAFE, AD, TA LUFT.

Per le industrie

VALVOLE INDUSTRIALI

La nostra produzione si occupa anche di valvole industriali per industrie chimiche e petrolchimiche.

Share by: